Vai ai contenuti della pagina Vai al pié di pagina

BASE POPOLARE MARCHE: APPROVATE LE LINEE GENERALI DEL PROGRAMMA PER LE ELEZIONI REGIONALI 2025

domenica 16 marzo 2025
Comunicati Stampa

BASE POPOLARE MARCHE: APPROVATE LE LINEE GENERALI DEL PROGRAMMA PER LE ELEZIONI REGIONALI 2025

Ancona, 15.3.2025 – La Direzione regionale di Base Popolare Marche ha discusso e approvato le linee generali e specifiche del Progetto per le Marche. Il programma, ispirato ai valori dellapersona e della comunità, della partecipazione democratica, della sussidiarietà e dello sviluppo sostenibile, sarà la base su cui costruire la proposta politica del movimento in vista delle prossime elezioni regionali del 2025.

L’approvazione delle linee guida rappresenta un primo passo concreto verso la definizione di un progetto per una Regione più inclusiva, moderna e competitiva. Il documento affronta le principali sfide delle Marche, proponendo soluzioni per il rilancio economico, la valorizzazione delle autonomie locali, la tutela del welfare e la promozione dell’innovazione e della sostenibilità.


ase Popolare Marche proseguirà ora il confronto interno e il dialogo con i territori per affinare ulteriormente la propria proposta politica. Il percorso di costruzione del programma culminerà nella Conferenza Programmatica Regionale di aprile 2025, dove verrà definita in modo completo l’offerta politica del movimento per i cittadini marchigiani.

Vogliamo costruire una proposta che risponda concretamente alle esigenze delle persone e dei territori, coinvolgendo attivamente la comunità in questo processo di cambiamento e crescita” – dichiara la Direzione regionale di Base Popolare Marche.

Nei prossimi mesi, saranno organizzati incontri e momenti di ascolto per raccogliere contributi e proposte, affinché il programma elettorale sia il frutto di un lavoro partecipato e condiviso.

Su questo documento approvato si aprirà il confronto anche con i candidati che hanno annunciato le loro candidature alla guida del governo regionale.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative in corso, è possibile seguire Base Popolare Marche attraverso i canali ufficiali del movimento.

Ufficio Stampa Base Popolare Marche